Cinema sotto le stelle Bologna: conclusa la magica Rassegna Cinematografica

Cinema Sotto le Stelle 2024: Un’Estate di Magia Cinematografica a Bologna

L’estate bolognese si è conclusa in bellezza con l’evento “Cinema Sotto le Stelle”, che dal 17 giugno al 14 agosto 2024 ha trasformato Piazza Maggiore in un affascinante cinema all’aperto.
Questo appuntamento imperdibile, organizzato dalla Cineteca di Bologna, ha offerto una programmazione che ha saputo combinare la magia del grande schermo con l’atmosfera unica del cuore storico della città.

cinema-sotto-le-stelle-bologna-2024
Centro città Bologna

Un successo pre-annunciato:

La tradizione di “Cinema Sotto le Stelle”, che affonda le sue radici in diversi decenni fa, ha ancora una volta dimostrato il suo grande fascino. Il pubblico ha potuto godere di una dettagliata e particolare selezione di film, spaziando dai capolavori del cinema italiano alle pellicole internazionali premiate.
Le serate sono state arricchite da omaggi a registi di fama mondiale (come Francesco Guccini, Wim Wenders, Valerio Mastandrea, Pupi e Antonio Avanti, per citarne alcuni) e da proiezioni speciali in collaborazione con festival cinematografici, offrendo un’esperienza cinematografica che ha saputo coinvolgere e appassionare spettatori di tutte le età.

Una città che si arricchisce di cultura:

Il “Cinema Sotto le Stelle” è un appuntamento imperdibile per chi ama il cinema e vuole vivere un’estate all’insegna della cultura e del divertimento. La piazza storica di Bologna fa da cornice perfetta a questa rassegna estiva, diventando luogo di incontro e di scambio di opinioni per i più grandi appassionati di cinema e non solo.

Per chi desidera rivivere le emozioni di quest’estate, o per chi non ha potuto esserci, la Cineteca offre numerose altre iniziative culturali durante tutto l’anno.

Per gli eterni appassionati di cultura:

Se, oltre al cinema, ami la cultura e la storia, ti consigliamo una visita al Museo Memoriale della Libertà di Bologna, un luogo che da oltre 20 anni racconta in modo autentico gli eventi della Seconda Guerra Mondiale.

Non perdere l’occasione immergerti in questi eventi straordinari e di goderti arte e cultura nella splendida città di Bologna.